Condizioni generali di vendita

Titolarità del sito

Il sito internet www.sistemi-videosorveglianza. è di titolarità di  con sede legale in Via Enrico Caruso n. 36- Trapani (TP) – P. IVA 02720260815, iscrizione Registro Imprese di Trapani

Ambito di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CdV”) valgono per ordini di prodotti e servizi presenti sul sito www.sistemi-videosorveglianza.com nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Le presenti CdV costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino e il cliente. Le disposizioni divergenti dalle CdV sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara:
1) di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte;
2) di essere maggiorenne, assumendosi ogni responsabilità conseguente ad eventuale indicazione non veritiera al riguardo.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino.
Pertanto SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino
invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.sistemi-videosorveglianza.com, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • “disponibili”, cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente. I prodotti “disponibili” sono prodotti nuovi.
  • “non disponibili” in magazzino. Non si possono acquistare potranno diventare di nuovo disponibili successivamente

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere il Pagamento che preferisce.Sapendo che il pagamento è anticipato rispetto la consegna.

Dopo aver scelto la modalità di pagamento di gradimento,

L’accettazione dell’ordine da parte di SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito o nei dati di fatturazione qualora modificati.
SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino eventuali errori di sistema.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono IVA ESENTE OPERAZIONE EFFETTUATA AI SENSI DELL’ART. 1 COMMA DA 54 A 89, LEGGE 190/2014 REGIME FORFETTAREO.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.sistemi-videosorveglianza.com.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software , nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
• in mancanza dell’imballo originale;
• in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a SISTEMI DI VIDEO SORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo:
OBA S.R.L.S.
Via Petraro, 164 – 80050 Santa Maria La Carità (Na)

Nella mail di comunicazione verrà indicato chiaramente l’indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto
Il rimborso viene gestito in base alla modalità scelta per il recesso, ovvero attraverso il canale online.
Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino.
provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
SISTEMI DI VIDEO SORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
• bonifico bancario
SISTEMI DI VIDEO SORVEGLIANZA E SICUREZZA di Mario Cavallino procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento Poste pay il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sulla Poste pay del cliente.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.